Primi passi con photoshop: i filtri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Primi passi con photoshop: i filtri

Messaggio Da Sinphony il Sab Lug 19, 2008 10:47 pm

CHE COSA SONO E A COSA SERVONO I FILTRI?

I filtri sono degli ôstrumentiö che ti permetto di applicare su tutte le immagini degli effetti speciali, come la sfocatura o la distorsione; alcuni sono in dotazione con il programma ma gli atri devono essere comprati ed installati.
Quelli in dotazione sono tutti quelli che trovate nel men¨ filtri.

INSTALLAZIONE DEI FILTRI

Prima di installare i filtri dovete essere sicuri di poterli usare, come? Per usarli esistono due file speciali i file: Msvcrt10.dll ed PLUGIN.DLL.
Se questi due file non sono presenti nel vostro computer non vi sarÓ permesso di utilizzare i vostri filtri.
Per rendervi pi¨ facile la cosa, vi ho messo in una cartella questi i due file.

Librerie per photoshop

Quando li avrete scaricati, vi comparirÓ un file rar di nome librerie-photoshop-by-sinphony, estraete il file ed nella cartella troverete i due file.
Selezionate i due file e con il tasto destro fate taglia, questi file andremo ad incollarli ESATTAMENTE qui: C:/WINDOWS/system32

Adesso non ci resta che installare i filtri; quando avrete i filtri (io ho messo nella sezione spam forum alcuni siti in cui potrete trovare dei filtri) per installarli dovete innanzitutto pensare a dove mettere i filtri: potete metterli nella cartella plug-in di photoshop o oppure creare voi una nuova cartella chiamarla Plug-in in cui potete mettere tutti i vostri filtri.
Io vi consiglio di creare una cartella a parte in c o oppure in documenti o dovunque vogliate, vi dico questo perchÚ se li mettete nella cartella dei plug-in di photoshop, il programma sarÓ pi¨ lento a caricarsi; ricordate di non installare tanti filtri se n˛ il caricamento di photoshop sarÓ troppo lento.

Come installare i filtri:

Aaprire photoshop, poi andate nel men¨ in alto: Modifica-----Preferenze----Plug-in e dischi memoria virtuale
Vi comparirÓ un men¨, in questo men¨ dovete cliccare dove dice cartella dei plug-in addizionali, scegliete il percorso della vostra cartella con i filtri.
Fatto questo date lĺok e chiudete photoshop, dopo di che ri apritelo e guardate nel men¨ in altro su Filtro, i vostri plug-in dovrebbero essere stati installati.

Con questo si conlude questa lezione. Smile
Sinphony
Crazy Admin
Crazy Admin

Numero di messaggi : 789
EtÓ : 31

Vedi il profilo dell'utente http://crazyforum.7forum.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: